[Samba-it] Importare utenti in PDC-LDAP

heyryck at gmail.com heyryck at gmail.com
Wed Nov 14 10:07:37 MST 2012

Salve a tutti,

ho su un server un PDC funzionante, sto cercando di configurare su una
nuova macchina un server PDC+LDAP e vorrei importare l'accoppiata
utenti/password dal vecchio server al nuovo con ldap oppure mi va bene
anche creare manualmente gli utenti ed importare solo le password.

Con il comando "pdbedit -e smbpasswd:/root/samba.backup" creo un file
consultabile con le informazioni degli utenti, se lo stesso file lo
importo sul nuovo server con ldap con

"pdbedit -i /root/samba.backup"  è corretto per lo scopo?

Nel caso di UID differenti per un determinato utente dal vecchio server
al nuovo cosa accade?

Grazie a tutti

Rick