[Samba-it] Problemi autenticazione con winbind

Piviul piviul at riminilug.it
Wed May 23 06:59:28 MDT 2012

Ciao a tutti, ho installato un notebook con ubuntu 12.04 (samba 3.6.3),
fatto il join ad un dominio samba e configurato winbind come
autenticatore. All'avvio winbind non autentica, è come se fosse
bloccato. Se però winbind viene riavviato allora tutto funziona a dovere.

Lo stesso accade ad esempio se ci si connette alla rete mentre è attiva
la schermata di logon: winbind non è in grado di autenticare finché non
viene riavviato.

Come workaround a questo problema ho inserito in /etc/network/if-up.d/samba

invoke-rc.d winbind restart

Non è un baco di winbind? Dovrei segnalarlo?

Piviul