[Samba-it] [OT] Seven Professional o Enterprise?

Diego Turel diego at turel.it
Wed Jul 11 07:06:47 MDT 2012

Il 11/07/2012 14:37, Marco Gaiarin ha scritto:
> Ho la ''fortuna'' di avere in azienda un contratto multilicenza che mi
> permette una certa flesibilità nella scelta del SO da installare.
>
> Avendo server ''solo samba 3'', che versione di seven è bene installare
> tra quelle all'oggetto?
>
> La Enterprise mi darebbe qualche vantaggio che ''posso usare'', o per
> sfruttarla pienamente non si scappa da avere un controller AD?
>

> Mannaggia, devo iniziare a pianificare la migrazione a seven... ;(((
>

> Grazie.

Da quanto ne so io, non c'è differenza ossia mentre la Professional la
puoi prendere anche in negozio, non credo che la Enterprise tu la possa
prendere da uno scaffale, ma solo tramite contratto multilicenza.
Entrambe, ovviamente, danno il meglio di sé con AD...
Su entrambe puoi installare, se il sistema supporta la virtualizzazione,
Windows XP "aggratis" ovvero quello che si chiama XP Mode... in breve un
Windows XP dentro al quale puoi far girare i programmi "incompatibili".

Ciao
D.

Tutto sommato, però, Seven è molto meglio di tutti i precedenti Windows...