[Samba-it] [OT] Screensaver un po' più scaltro...

simo idra at samba.org
Tue Jan 17 13:29:29 MST 2012

On Tue, 2012-01-17 at 18:59 +0100, Marco Gaiarin wrote:
> Mandi! simo
>   In chel di` si favelave...

> In xp home o in xp pro fuori dominio, c'è la possibilità di
> disconnettere l'utenete lasciando la sessione aperta ed entrare con
> altro utente.

Ah, XP ... wow! :)

> Non è possibile fare connessioni multiple da uno stesso client verso
> uno stesso share da utenti diversi, per cui una macchina a dominio, una
> volta che l'utente tizio monta \\server\share, caio non può aprire nuve
> connessioni verso quello share .
> Quindi, credo per questo motivo, la multiutenza è stata disabilitata
> lato client.

Non e vero, le sessioni SMB sono multiutente (vedi ad esempio terminal
servers), per cui non c'é alcun problema ad usare con le proprie
credenziali una share connessa da un altro utente. Funziona solo quando
joinati al dominio peró credo, a causa di limitazioni della interfaccia
grafica del client.

Speriamo non esploda :)

Simo Sorce
Samba Team GPL Compliance Officer <simo at samba.org>