[Samba-it] Samba - Freeradius - LDAP

stefano malini lozingalo at gmail.com
Fri Apr 27 09:31:34 MDT 2012

ho un problemino.

Sto modifcando le entries dell'albero LDAP per aggiungere la classe
sambaSamAccount agli utenti posixAccount e la classe sambaGroupMapping
alle entries con objectClass posixGroup.

Vi riporto l'output:

root at amahoro:~# ldapmodify -x -W -D 'cn=Manager,dc=amahoro,dc=bi'
Enter LDAP Password:
dn: cn=Students,ou=Groups,dc=amahoro,dc=bi
changetype: modify
add: objectClass
objectClass: posixGroup
objectClass: sambaGroupMapping
sambaSID: S-1-5-21-251852451-2940789264-3475694606
sambaGroupType: 5

ldapmodify: wrong attributeType at line 6, entry
"cn=Students,ou=Groups,dc=amahoro,dc=bi"

Ho trovato che per aggiungere delle objectClass ad una entry bisogna
elencare prima le objectClass esistenti, poi quella che si vuole
aggiungere ed infine gli attributi "MUST" di quella classe.

Vi è mai capitato questo errore?

Grazie