[Samba-it] Adobe non sa cosa siano i Lock?

Alessandro De Zorzi lota at klez.it
Fri Oct 21 10:11:24 MDT 2011

Salve,
ho avuto l'evidenza che file condivisi via SMB possono essere aperti da
sistemi Macintosh OSX in concorrenza da più utenti senza che vi sia una
segnalazione, mi è sembrato impossibile che non sia gestito
correttamente il lock sui file aperti, tuttavia vedo in rete che la cosa
è nota [1].

Consigli o suggerimenti? Pare che il problema si presenti anche con NFS
e AFP.

Qualcuno mi può confermare o smentire? Soluzioni?

TIA
Alessandro - lota

(ho inviato la stessa mail in debian-italian at lists.debian.org, poi ho
pensato che fosse più adatta in questa lista, mi scuso con eventuali
iscritti in entrambe le liste...)

[1] http://forums.adobe.com/message/3106154