[Samba-it] Samba 3.5.x e i link simbolici (symbolic links)

Dario Lesca d.lesca at solinos.it
Wed May 18 08:06:21 MDT 2011

Il giorno mer, 18/05/2011 alle 07.37 -0400, simo ha scritto:
> Questo server solo se hai link simbolici che vanno al di fuori del
> path condiviso dalla share, che non e una buona idea in generale se
> condividi sia a macchine linux che windows.

L'ho notato.
Infatti link interni funzionavano.

Tuttavia dove l'ho usato c'era un gestionale che faceva largo uso di sym
link verso '../xxx' della cartella condivisa.

So bene che non è sicuro ... ma che vuoi farci? ... non potevo certo
cambiare il gestionale .... alcune ora di panico che non funzionava più
nulla e poi grazie ad una ricerca sul web ho scoperto l'arcano.

P.S. sai dirmi qualcosa relativamente all'altro mio messaggio ? quello
su samba 3.5.4 + Win7-64 bit che non mi accetta il login?.

Ciao e  grazie

--
Dario Lesca <d.lesca at solinos.it>