[Samba-it] OT: problema posix acl

Maurizio Marini maumar at datalogica.com
Wed Mar 9 02:03:31 MST 2011

On Wed, 9 Mar 2011 09:53:47 +0100
Marco Gaiarin <gaio at sv.lnf.it> wrote:

> Mandi! Maurizio Marini
>   In chel di` si favelave...

> Ni. Che non sia un problema di ''samba'' in senso lato siamo tutti
> daccordo.
infatti, samba onora (a parte eventuali bug) le
ACL

> Ma le ACL default servono proprio a quello, ad applicare delle ACL di
> default, appunto, a file e cartelle che ne sono sprovvisti.
> E, insisto, fino a che copiate file in maniera moderata, sembra
> funzionare tutto.
Maniera moderata? in che senso?
non so se ho mancato di moderazione, ho copiato un file di 5 byte
contenente la scritta prova dalla home chmodato 0700 in una share dove ci
stavano parecchie acl come da post precedente, il -d non e' stato onorato

> Non capisco se è un problema di ''design'' delle ACl POSIX, oppure è
secondo me no
> l'implementazione di Linux e/o di qualche filesystem...
il filesystem e' ext3, il so e' una CentOS 5.5, il comando cp non onora le ACL

-- maurizio