[Samba-it] tar e cifs

Piviul piviul at riminilug.it
Fri Mar 4 00:48:20 MST 2011

Dario Lesca scrisse in data 03/03/2011 17:42:
> Serve sapere in quale cartella ti trovi (pwd) quando
> esegui questo comando, poi provo.

Oramai avevo perso le speranze che qualcuno mi avesse ascoltato... Sai
però che non ho capito cosa ti serve sapere? Nella directory dove mi
trovo poi verrà salvato il file example.tgz... -C /path/mount/point l'ho
messo soltanto per evitare il warning 'tar: Rimozione di "/" iniziale
dai nomi dei membri'. Prova davvero a usare tar per archiviare un file
presente su una share remota dopo averla montata con smbmount. Se ho
ragione tar dovrebbe ritornare in $? un numero diverso da zero e darti
un warning che il file è cambiato mentre lo stava leggendo.

Il problema di questo comportamento è che in uno script poi non si
capisce se l'archivio è stato creato con successo oppure se ha fallito.

Se fai questa prova ti ringrazio molto

Ciao e grazie ancora

Piviul