[Samba-it] roaming profile & thunderbird

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Mon Jan 24 07:35:42 MST 2011

Mandi! Mario Vittorio Guenzi
  In chel di` si favelave...

> Puoi un po giocare con NTPOL quello si, ma non e' proprio risolutivo.

Concordo.

Vale la regola aurea che con i profili in roaming se l'utente vuole
farsi veramente del male, non c'è nulla che possa fermarlo.

Io in questo momento mi regolo così:

1) quota del profilo imposta da policy NT nettamente inferiore alla
 quota disco imposta lato server (ora ho la prima a 1GB e la seconda a
8GB, ma dalla mia esperienza deve essere almeno il doppio, non serve 8
volte tanto, ma ora ho spazio ;).

2) le cartelle principali sono redirezionate in cartelle nella home
 dell'utente.

3) la gerarchia di cartelle della posta locale è redirezionata nella
 home dell'utente; agli utenti è intimato di fare periodiche
''pulizie'' della posta IMAP con eventuali tarsferimenti nelle cartelle
locali.

4) esecuzione di ccleaner ad ogni logon, via logon script.

Qualche utente comunque si incagna il profilo, ma con questi
accorgimenti la cosa è accettabile.

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/

		Dona il 5 PER MILLE a LA NOSTRA FAMIGLIA!
	   http://www.lanostrafamiglia.it/chi_siamo/5xmille.php
	(cf 00307430132, categoria ONLUS oppure RICERCA SANITARIA)