[Samba-it] roaming profile & thunderbird

Daniele Palumbo daniele at retaggio.net
Fri Jan 21 00:52:46 MST 2011

Ciao,

Sinceramente non avevo mai affrontato la cosa con thunderbird, ma con i
roaming profiles effettivamente la application folders diventa molto
gigante (8GB).

La posta è ovviamente su imap, quindi non sarebbe un problema spostare
la dir del profilo come da FAQ di Thunderbird, ma sinceramente non mi
piace come approccio... Devo lavorare sempre sul singolo account, mentre
mi piacerebbe che tutto rimanesse nella document and settings ma senza
fare nulla con un nuovo account non sincronizzasse la dir profiles.

la versione di samba che utilizzo al momento è la 3.5.6 di debian
squeeze ed i clients al momento sono winxp, win vista e presto win 7.

La cosa che preferirei in assoluto sarebbe qualcosa di hardcodato in un
file di configurazione...

Suggerimenti?

grazie,
d.