[Samba-it] Interfaccia web per cambiare password...

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Thu Jan 20 05:02:57 MST 2011

Ho bisogno di una interfaccina web per cambiare le password, utilizzo
smbldap-tools e OpenLDAP su debian lenny.

Ho ravanato un po' in internet, a tempo perso, e ho trovato:

1) gosa: come sparare un missile termonucleare contro un moscerino.

2) LAM: bello, peccato che la funzionalità di cambio password è nella
 versione 'Pro'. ;(

3) http://changepassword.sourceforge.net/: funziona con
 /etc/samba/smbpasswd, robba vecchia vecchia...

4) SWAT: ho anche abilitato ssl con stunnel, sto usando l'opzione '-P'
 ma a parte che non si capisce che cosa vuo, dire:

       -P
           This option restricts read-only users to the password
	management page.  swat can then be used to change user passwords
	without users seeing the "View" and "Status" menu buttons.

Chi sono i ''readonly users''?!

Dicevo, a parte questo, comunque è presente l'help con tutta la
documentazione di samba e occorre scegliere il link per andare nella
gestione del cambio password, dove sono presenti due sezioni (servr
password e client/servr password).

Insomma, una interfaccia che non è pensabile dia in pasto agli utenti,
pena la morte per crocefissione.

Non ho veramente alternative? Non è ulteriormente semplificabile swat?

Grazie.

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/

		Dona il 5 PER MILLE a LA NOSTRA FAMIGLIA!
	   http://www.lanostrafamiglia.it/chi_siamo/5xmille.php
	(cf 00307430132, categoria ONLUS oppure RICERCA SANITARIA)