[Samba-it] Test connessione a cartella:

robalda robalda at gmail.com
Mon Feb 7 03:04:22 MST 2011

Buongiorno Salvatore

Se non sei molto occupato ti chiederei di fare un piccolo test per
vedere se è possibile creare
un server in rete per superare le problematiche di Dropbox.

Nella mia cartella Programmi trovi da scaricare due file:

Endian-VPN-Manager-2.2.1.2-setup.exe

DomusStudents-Endian.pem

Devi scaricarli sul tuo PC
Fai partire Endian_VPN.......
se ti compare la finestra "Installazione ardware"- TAP_win32 adapter
Continua
Non cambi nessuna opzione fino alla fine.
Parte in automatico il "Profile editor"

Devi inserire nei campi:

Server:    "85.18.81.163"
Clicchi su "Chose" e vai a selezionare il file "DomusStudents-Endian.pem"

Username: "dicorrado"
Password: "salvatore"
Senza "" ovviamente!
Dai OK

In basso a destra c'è una nuova iconcina, devi cliccarci sopra e si
apre "Endian VPN Dialer"
Selezioni il profilo col nome che hai inserito tu, e aspetti che il
processo di connessione termini,
te ne accorgi perché ti viene assegnato un IP della mia rete "192.168.2.x"

per collegarti alla cartella in rete devi
inserire in "Start" > "Esegui" per XP
Per Vista nella casella di ricerca in basso

\\192.168.2.2\Archivio

ti verrà richiesto User e password che sono uguali a quelli della
connessione VPN,
provi a copiare dei file pesanti e a creare delle cartelle.

Fammi sapere come funziona!
Se riesci a dirmi quando riesci a fare questo test posso controllare
se ci sono problemi di collegamento.

Ciao!

Roberto