[Samba-it] idmap_rid

Paolo Sala piviul at riminilug.it
Wed Apr 6 09:32:25 MDT 2011

simo scrisse in data 06/04/2011 17:05:
> Il sistema di idmapping è cambiato, non so se si può considerare un bug,
> però ti posso dire che cambierà ancora con la 3.6.0 ...

Anzitutto se un parametro è deprecato la sua presenza non può
compromettere tutto il servizio. Lo dico perché finché non ho commentato
il riferimento a base_rid (idmap config DOMINIOCSA : base_rid ) l'id_map
di winbind non funzionava. wbinfo rispondeva ma getent passwd o group no.

Poi ancora non ho capito che fine abbia fatto winbind_idmap.tdb

> Se vuoi comunque puoi aprire un bugzilla e vedere cosa ti dice Michael
> Adams che ha lavorato su idmap in 3.6

Se può aiutare lo faccio.

Grazie mille Simo

Piviul