[Samba-it] idmap_rid

simo simo.sorce at xsec.it
Wed Apr 6 06:19:33 MDT 2011

On Wed, 2011-04-06 at 11:21 +0200, Paolo Sala wrote:
> Provo a riformulare le domande:
>
> 1. con idmap_rid come viene calcolato lo uid/gid in modo deterministico
> (citando l'official samba howto: "predictable mapping of MS Windows SIDs
> to UNIX UIDs and GIDs")?

rid*2(+1 a seconda che sia utente o gruppo)

> 2. con idmap_rid dove viene mappato il mappaggio tra RID e uid/gid? Lo
> chiedo perché se cancello /var/lib/samba/winbindd_idmap.tdb questo non
> viene più ricreato.

il mapping viene ricreato solo quando un componente richiede il mapping

> Le domande sopra le ho fatte perché in una migrazione da samba 3.2.5 a
> 3.5.6 sembra non ci sia determinismo nel mappaggio tra RID e uid/gid nel
> senso che alcun utenti gruppi sembra che mantengano ancora il base_rid
> di 1000 mentre altri di 0.

probabilmente dovuto adun cambio di configurazione che ha causato il
cambio di mapping, ma alcuni utenti sono nella cache e meantengono
quello vecchio.

> Credete sia necessario aprire un bug report?

il fatto che base_rid sia deprecato non vuol dire che tu dovessi
toglierlo, secondo me è tutto li, un errata conversione della
configurazione.