[Samba-it] Nome Domino

Aldo Bortot abortot at comune.belluno.it
Sat Oct 16 01:13:18 MDT 2010

> Scusate,
>
> volevo sapere se è possibile creare con samba un dominio interno (es.
> pippo) alla lan senza il .it o .lan o .xxx finale e cosa comporta questa
> scelta (lati negativi o positivi)
> grazie

Un dominio stile NT4 (e, allo stato Samba, può essere controllore solo
di questo tipo di domini) non ha nulla a che vedere con in Dominio dns
quindi lo puoi chiamare come ti pare.
Purtroppo non ti so dire se e come gestire un eventuale passaggio
successivo (con Samba 4) ad Active directory in cui si fa parecchio uso
di dns, ma credo si potrà "giocare" sulle zone delegate.
ciao
aldo