[Samba-it] cambio password utente su samba pdc senza usare samba su client

Stefano Sasso stesasso at gmail.com
Mon Nov 15 06:46:11 MST 2010

Ciao,
  la mia situazione è la seguente: server PDC samba 3 con utenti su LDAP.
Alla struttura è stato aggiunto un server LTSP (ubuntu 10.04) che
autentica utilizzando l'LDAP del PDC, e gli utenti che lavorano su
tale server devono avere la possibilità di fare il cambio password.
Esiste un modo per fare ciò senza dover installare samba sul server
LTSP?

O, se non è possibile, qual'è la via più breve per fare quello che mi
serve? non posso di certo usare pam_ldap, altrimenti le password non
sarebbero sincronizzate...

ciao,
stefano

--