[Samba-it] aggiungere utente Active Directory in gruppo Linux.

Andrea Pagano paganoa at gmail.com
Mon Mar 22 15:21:00 MDT 2010

Purtroppo non ho la possibilità di creare gruppi di utenti nel
controller di dominio Active Directory Win2003.
Ho un file server Debian Lenny (Samba 3.4.7) integrato nel dominio e
vorrei creare dei gruppi locali di utenti Active Directory.

Ho tentato in /etc/group di creare un gruppo ed inserire l'utente con
sintassi di questo tipo:

    gruppo:x:1100:'DOMINIO\utenteAD'

oppure

    gruppo:x:1100:utenteAD

Condivisa una directory in smb.conf e associati i permessi in questo modo:

    drwxrwx--- 2 root gruppo 4096 15 mar 20:40  dati

non posso accedere ad esempio da un client WIndows per errore d'autenticazione.

Ho fatto numerose ricerche su Internet ma non ho trovato nulla di utile.

--
Andrea Pagano