[Samba-it] centinaia di errori nei log.....

simo simo.sorce at xsec.it
Thu Jun 10 13:11:10 MDT 2010

On Wed, 2010-06-09 at 15:18 +0200, Dario Lesca wrote:

> Io ho fatto lo stesso, e il problema dei msg si è risolto.
>
> Ho utilizzato la seguente direttiva: "smb ports = 139"
>
> Comunque anche io sono curioso di sapere se ci sono contro indicazioni a
> fare una cosa del genere ... a qualcosa dovrà pur servire la porta 445
> inventata a suo tempo da MS no?.

La porta 139 è utilizzata solo da client piú vecchi o da client nuovi se
la porta 445 non è diposnibile.

La connettivitá via IPv6 e il nuovo protocollo SMB2 sono disponibili
solo sulla 445 (per ora il supporto a SMB2 é considerato sperimentale e
non abilitato per default in 3.5.x).

In generale se hai client moderni (> win 9x) e vuoi chiudere una delle
due porte, probabilmente vuoi chiudere la 139 e lasciare la 445.