[Samba-it] w2k3 server nega accesso utenti dominio dopo aggiornamento distribuzione, samba invariato 3.5.4

Alessandro Bono alessandro.bono at gmail.com
Tue Jul 20 02:32:07 MDT 2010

Ciao

Ieri ho aggiornato la distribuzione del pdc in una azienda da ubuntu
hardy a lucid e stamattina il server w2k3 non fa più accedere gli utenti
del dominio alle condivisioni
Il pdc è samba 3.5.4 sia prima che dopo l'aggiornamento (ovviamente
ricompilato per la nuova distribuzione), i client e server member samba
funzionano perfettamente invece w2k3 fa le bizze. Se cerco di accedere
alle condivisioni da un client mi nega l'accesso ma se mi loggo sulla
macchina con un utente del dominio funziona
ho provato a togliere la join e a rifarla ma non riesco più, nel log di
samba ho questo messaggio

[2010/07/20 10:13:42.606562,  0]
rpc_server/srv_netlog_nt.c:669(_netr_ServerAuthenticate3)
  _netr_ServerAuthenticate: no challenge sent to client DS1

qualcuno ne sa qualcosa?
nel bugzilla di samba nessuna traccia, solo sulla ml ufficiale un msg di
un tipo che ha avuto lo stesso problema, anche se con client diversi, ma
nessuna risposta

la cosa strana è che samba non è cambiato, sembra un problema di
compatibilità legato alle librerie in uso
il backend degli utenti è ldap se può interessare

--
Cordiali Saluti
Alessandro Bono