[Samba-it] Sostituzione PDC Windows 2000

simo simo.sorce at xsec.it
Wed Jan 27 10:54:21 MST 2010

On Wed, 2010-01-27 at 17:43 +0100, gicparma at libero.it wrote:
> Ciao a Tutti,
> vi disturbo per chiedervi se è possibile sostituire un PDC Windows 2000 AD con
> Samba.
> Se fosse possibile il SID del server è possibile riutilizzarlo per fare in
> modo che i profili locali degli utenti rimangano tali.
> Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi possono aiutare.
> Saluti

Dipende da quali servizi usi di AD.
Samba3 non é equivalente ad AD ma ad un domain controller NT4, per cui
certe cose tipo exchange che richiedono esplicitamente AD non
funzionaerebbero.
Una possibilitá é sperimentare con la versione di sviluppo di samba 4
che emula un DC AD, ma non é consigliable in produzione in quanto
potenzilamente non stabile e con probabili problemi di upgrade.