[Samba-it] samba e router adsl e dns

Paolo Sala piviul at riminilug.it
Fri Feb 19 09:15:16 MST 2010

xserver80 scrisse in data 19/02/2010 16:14:
> Non saprei bene, sto studiando sul manuale samba.
> Hai visto la mia configurazione ? ho messo il supporto wins. E'
> sufficiente ?
> Mi consigli cosa fare ?
Dunque, non so se sono la persona giusta per darti consigli... in ogni
caso ci provo; dalla tua configurazione sembra che il server sia
configurato perché funga da server wins; proverei a cambiare però il
name resolve order con qualcosa tipo

name resolve order = wins lmhosts hosts bcast

(dai comunque un'occhiata qui:
http://oreilly.com/catalog/samba/chapter/book/ch07_03.html)

Poi già che hai un server wins aggiungi al server dhcp di inviare questa
informazione ai client; se invece gli ip dei client sono statici,
aggiungi l'ip del server samba come server wins.

Infine modificherei la voce hosts in nsswitch.conf con
hosts:      files wins dns

Riavvi samba e winbind e dovrebbe essere tutto a posto AFAIK... molto far

Ricordati di farmi sapere se è andato tutto a posto.

Ciao

Piviul