[Samba-it] samba e router adsl e dns

Paolo Sala piviul at riminilug.it
Fri Feb 19 06:58:29 MST 2010

xserver80 scrisse in data 19/02/2010 14:45:
> Il router è un router adsl che serve per la sola connettività internet.
> Non fa servizio Dhcp nè dns per i client della rete.
> E' la prima volta che ho questo problema, se spengo il router si
> pianta tutto !
> Ho configurato altri server in reti senza internet !
Il problema a naso direi essere collegato alla risoluzione dei nomi: chi
fa da dns? Come è configurato?
Ci dici anche il contenuto di nsswitch.conf del server?

Quando il router è spento cosa succede se cerchi dal server di pingare
un host e cosa succede dai client se cerchi di pingare il server?

Sempre a naso non sembra essere legato a samba ma alla configurazione di
rete e quindi stiamo lentamente scivolando nell'OT...

Ciao

Piviul