[Samba-it] accesso alle shares con credenziali in cache

Paolo Sala piviul at riminilug.it
Fri Dec 17 08:16:13 MST 2010

simo scrisse in data 17/12/2010 15:59:
> Hai per caso permesso a nautilus di salvare la password? :)

Direi di no. Gnome per salvare le password utilizza seahorse. In
seahorse non ci sono password salvate per quanto riguarda percorsi di
rete. Inoltre per quel che ne so le password vengono salvate per
risorsa; se invece accedo ad un pc a cui prima non ho mai acceduto
nautilus prova sempre le credenziali in cache prima di chiedermi
username e password: ti viene in mente qualcosa? Pensi più che sia un
baco che una features?

Ho fatto una prova. Ho provato ad accedere con un profilo nuovo e
nautilus accede alle risorse di rete con le credenziali in cache. Direi
che non ci sono dubbi.

Piviul