[Samba-it] accesso alle shares con credenziali in cache

Piviul piviul at riminilug.it
Tue Dec 14 01:57:31 MST 2010

Ciao a tutti,
su un pc debian squeeze le credenziali di accesso vengono controllate da winbind. Qualche giorno fa ho abilitato in winbind l'offline logon e mi sono accorto con mia grande sorpresa che ora per accedere alle risorse di rete samba non mi chiede più la password, usa quella in cache, esattamente come fa windows: ma come ho fatto?
Ho provato a riprodurlo su un altro pc abilitando l'offline logon ma questo non è sufficiente: se qualcuno mi sapesse dire come come ho fatto gliene sarei eternamente grato.

Grazie mille

Piviul