[Samba-it] migrazione profilo utente xp

Maurizio Marini maumar at datalogica.com
Sun Apr 4 09:09:39 MDT 2010

Ho portato in dominio samba+fedora-ds una rete workgroup  di pc, tutti xp.
Ho ravanato in rete alla ricerca di una alternativa alla copia del profilo
tramite
Proprieta'di istema/Avanzate/Profili Utente => copia di profilo

data la dimensione dei profili, non mi passava +.

Ho trovato uan soluzione che mi e' parsa subito interessante:
http://www.raygibson.net/kb/profile_migration/

In pratica, dopo avere assegnato i diritti di accesso al nuovo utente, viene
fatto puntare tramite chiave di registro il profilo dell'utente di dominio al
pathname del profilo dell'utente locale.
Devo dire che ha funzionato egregiamente e mi sento di consigliarlo a chi
cerca qualcosa del genere.

Unico problema: non si sono copiate le password, quella di outlook, quella di
skype e penso qualcun'altra.

Forse sono conservate nel registry, il metodo suggerito non copia alcuna
chiave di registro, quindi c'era da attenderselo.
Peccato perche' per il resto e' perfetto, l'uovo di colombo.

Per le password che si puo' fare? avete qualche suggerimento che possa
integrare questo valido strumento? moveuser.exe puo' essere usato a questo
punto?  a naso direi di no, ma lo conosco poco.

grazie, maurizio