[Samba-it] montare automaticamente le stampanti in win98: possibile?

Simone iceee2k3 at gmail.com
Fri Apr 2 11:43:55 MDT 2010

Salve,

 ho configurato un PDC/print-server(samba+cups) per servire client
winxp, win2k e win98.
Tutto funziona regolarmente: il server fornisce ai client i driver
quando necessario, etc...
Per i sistemi win98, mi resta però da chiarire un aspetto: come
montare in automatico le Printer-share durante il logon degli utenti.
Dalla documentazione samba si evince che, per sistemi 200x/XP, la
risposta è usare la dll "PrintUI.DLL" :

   RunDLL32 PrintUI.DLL,PrintUIEntry /dn /n \\%pdc_name%\%printer_name%
   RunDLL32 PrintUI.DLL,PrintUIEntry /in /n \\%pdc_name%\%printer_name%

(che monta una Printer-share per-utente)

oppure :

   RunDLL32 PrintUI.DLL,PrintUIEntry /gd /n \\%pdc_name%\%printer_name%
   RunDLL32 PrintUI.DLL,PrintUIEntry /ga /n \\%pdc_name%\%printer_name%

(che definisce le Printer-share globalmente, per tutti gli utenti che
usano la macchina)

Non trovo però nulla riguardo a win98. E` possibile, sempre via script
di logon, montare in automatico le stampanti anche per questo sistema
operativo? Qualche suggerimento su come fare?

Grazie in anticipo :),
 Simone