[Samba-it] Accesso a share con i machine account...

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Fri Sep 4 10:23:22 MDT 2009

Mandi! simo
  In chel di` si favelave...

> ma non fai prima a creare un account speciale e usare quello per tutte
> le wks? O hai proprio bisogno che ogni client non possa vedere/toccare
> roba di un altro ?

AARRGGHH!!! Tu mi fai impazzire... eri tu stesso che mi scrivevi:

buttandola la come una cosa possibile.

Lo so benissimo che posso creare un account per gestire aspetti come
questo, ma poi diventa molto complicato se non impossibile
'proteggerlo' adeguatamente (da qualche parte le credenziali le devo
salvaree in chiaro...), mentre usare i machine account per queste cose
possono essere una vera manna.

Già li ho scoperti per radius, e non ti dico quante rogne risolvo con
quella cosa...

Come posso sapere, inequivocamente, se questa cosa è possibile o no?
E se non è possibile, non lo è per impossibilità di gestirla oppure
perchè magari nessuno la ha mai implementata?

Grazie.

PS: se devo mandare una email in qualche lista samba internazionale,
 basta che me lo dici; magari se mi indichi anche la lista dove mandare
 la richiesta...

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/

		Dona il 5 PER MILLE a LA NOSTRA FAMIGLIA!
	   http://www.lanostrafamiglia.it/chi_siamo/5xmille.php
	(cf 00307430132, categoria ONLUS oppure RICERCA SANITARIA)