[Samba-it] Errore: Manca l'autorizzazione per cambiare la password

bylli at libero.it bylli at libero.it
Fri Oct 9 08:32:57 MDT 2009

Ho modificato la configurazione di samba in questo modo:
 ldap password sync = Yes
       #pam password change = No
       ldap passwd sync = yes
       #unix password sync = Yes
ora gli utenti abilitati riescono a fare il join delle macchine in dominio e tutti gli utenti riescono a cambiare la propria password.
Se però sotto il server eseguo passwd nome_utente ldap la password viene cambiata ed io accedo al server con la nuova password mentre su un client windows accedo solamente con la vecchia password.
Viceversa se su un client windows cambio la password con ctrl+alt+canc viene cambiata la password ed io accedo senza problemi sia a windows che al server linux con la nuova password.
Se sul server nessuno ci va tranne l'amministratore ed i client linux accedono con winbind io non dovrei avere problemi apparenti giusto?