[Samba-it] crackcheck e caratteri particolari

simo simo.sorce at xsec.it
Fri Nov 20 08:26:57 MST 2009

On Fri, 2009-11-20 at 15:44 +0100, Marco Gaiarin wrote:
> Mandi! simo
>   In chel di` si favelave...

> ...ok, e fin qui ci arrivavo. ;)
>
> Ma come faccio a dire a windows di usare 'UTF-16/UCS-2'?

Non gli devi dire nulla, Windows giá usa quello.

> Oppure devo dire a windows di usare UTF-8? O devo dire a linux di usare
> UTF-16/UCS-2?

Devi dire a Linux di usare UTF-8, se hai cambi password via web o
diavoleri del genere, devi accerti al 100% che il server indichi
chiaramente che la pagina e tutte le codifiche siano UTF-8

> Insomma, non ho capito. ;-)

Non é importante quale encoding usi basta che sia Unicode e non una
tabella Ascii estesa.