[Samba-it] Accesso guest a IPC$ da un server Kaspersky...

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Mon Nov 9 06:34:41 MST 2009

> Ah, mi accorgo anche che il processo inizia con impegni irrisori di CPU
> e memoria, ma poi cresce, e sembra crescere all'infinito. ;(

Sembra essere un problema della tecnologia di discovery di KAspersky:
utilizza tre tipologie, ovvero IP, dominio e AD.
Non avendo Ad era già disabilitato, avevo lasciato abilitato IP e
dominio; disabilitato anche dominio, tutto è tornato a posto.

Se qualcuno è curioso, ho qualche mega di log di samba a lvl 10 da
farvi vedere. Prodotto in qualche *secondo* di monitoraggio...

Sostanzialmente non era un problema tanto di CPU, quando di traffico di
rete... nel giro di una oreta dalla partenza del server, questo
iniziava a trasferire mega e mega con il PDC... boh...

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/

		Dona il 5 PER MILLE a LA NOSTRA FAMIGLIA!
	   http://www.lanostrafamiglia.it/chi_siamo/5xmille.php
	(cf 00307430132, categoria ONLUS oppure RICERCA SANITARIA)