[Samba-it] checksums did not match dopo copia su samba cifs

NdK ndk.clanbo at gmail.com
Thu Nov 5 01:59:55 MST 2009

xserver80 wrote:
>     Immagino sia una VM "spenta" vero? (non si sa mai :)
> non è spenta, però è sospesa !
Prova spegnendola.

>     Se copi due volte il file ottieni sempre lo stesso md5sum "sbagliato" ?
>     o cambia ogni volta ?
> Sto facendo delle prove... mi sembrava fosse sempre lo stesso, però non
> ne sono sicuro !
> Appena le prove sono concluse ti aggiorno
Se non puoi spegnerla, molti software di virtualizzazione (o di gestione
dello storage, se usi una SAN -- sono sicuro delle Clariion, ma dovrebbe
essere una funzione presente in tutte!) prevedono lo snapshot: in
pratica "congelano" la situazione del disco (come se venisse staccata la
spina, quindi all'avvio della VM copiata verrà controllato lo stato del
disco) per permettere una copia consistente.

Ma non puoi semplicemente copiare i file uno per uno se non vuoi cercare
grossi guai.

BYtE!