[Samba-it] net getdomainsid

Maurizio Marini maumar at datalogica.com
Wed May 13 01:41:30 MDT 2009

On Wednesday 13 May 2009, Paolo Sala wrote:

> Per la proprietà commutattiva della disuguaglianza direi che le due
> frasi hanno lo stesso significato. ;-)

> Dipende dal nome del tuo dominio. Supponiamo che il tuo dominio si
> chiami TUODOMINIO. Se dal PDC lanci "net getlocalsid" o "net getlocalsid
> TUODOMINIO" necessariamente i due sid devono coincidere. Da qualunque
> altra macchina invece NON devono coincidere.

> L'unico corretto è il SID del PDC (detto anche SID del dominio) che
> ottieni tramite "net getlocalsid TUDOMINIO" (o "net getlocalsid"
> direttamente dal pdc): è più chiaro ora?

no, voi state eseguendo net getlocalsid e getdomainsid
in un pdc
io non ho un pdc, ho un server linux in cui sto installando fedora-ds
piuttosto che mandriva-ds piuttosto che qualsiasi altra cosa
devo popolare ldap con il SID

lo stesso SID va inserito in /etc/smbldap-tools/smbldap.conf in modo che lo
avranno tutti glioggetti di dominio

un howto dice una cosa, un howto ne dice un altra
quale dei 2 e' corretto?

al momento di eseguire il comando entrambi gli howto raccomandano che smaba
sia stoppato, evidentemente il comando cerca il netbiosname del WORKGROUP in
/etc/samba/smb.conf, e anche il netbios name del server in cui installo

e non necessariamente devono coincidere, ma io devo usare uno dei 2 come SID
per popolare ldap