[Samba-it] net getdomainsid

Paolo Sala piviul at riminilug.it
Tue May 12 00:47:59 MDT 2009

Maurizio Marini scrisse in data 12/05/2009 07:33:
> dovrei guardare i sorgenti o quanto meno conoscere un po' + di come e' fatto
> samba, tuttavia mi pare di intuire che se eseguendo
> net getdomainsid
> si ottenessero 2 SID differenti per WORKGROUP e per local server, allora c'e'
> qualcosa di errato nella conf del sistema

Perché dici così? Quando esegui net getdomainsid ti vengono restituiti
due sid: quello del dominio e quello locale. Quello locale non viene
usato perché una macchina windows non è linux e quindi gli utenti locali
vengono gestiti secondo gli standard linux e non windows. Se però quella
macchina linux la fai diventare un pdc ecco che quel sid locale diventa
il sid del dominio. Non mi sembra ci sia nulla di errato.

Ciao

Piviul