[Samba-it] samba 3.2.3~3.2.5: join win2k fallisce, join xp funziona

Simone iceee2k3 at gmail.com
Tue Mar 24 19:05:06 MDT 2009

Un saluto a tutta la lista,

 ripropongo un problema di cui non sono purtroppo venuto ancora a capo.

> ho recentemente upgradato da debian-etc a debian-lenny, passando da samba
> 3.0.* a samba 3.2.3.

> Da quando ho effettuato l'upgrade, risulta impossibile joinare
> macchine win2k(sp2/sp4) al dominio(samba+ldap). Il join fallisce
> lamentando "nome utente o password errate".
> Mi trovo nella stessa identica situazione in cui si è imbattuto *almeno* un
> altro utente:
> http://www.nabble.com/Problem-on-Update-Samba-3.0.31-to-Samba-3.2.3-to19797123.html#a19797123
> al quale purtroppo nessuno ha saputo rispondere, pare.
> [...]

Il post completo, con maggiori dettagli, si può trovare qui :
http://lists.xsec.it/pipermail/samba-it/2008-October/007768.html

Attualmente il sistema (Debian/lenny) è aggiornato alle seguenti
versioni di samba/slapd

samba 2:3.2.5-4
samba-common 2:3.2.5-4
libcrypt-smbhash-perl 0.12-2
slapd 2.4.11-1
ldap-utils 2.4.11-1
libldap-2.4-2 2.4.11-1
smbldap-tools 0.9.4-1

Quale differenza sostanziale esiste tra il join di una macchina winxp
ed una win2000? Cosa può portare al fallimento del join delle *sole*
macchine win2000?

Ringrazio anticipatamente per qualsiasi suggerimento o puntatore utile,

 Simone