[Samba-it] Sul computer in uso è attivo un criterio che impedisce la connessione alla coda di stampa. Contattare l'amministratore del sistema.

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Tue Mar 3 07:45:43 MST 2009

Io piano piano ci arrivo.

In merito al problema descritto qui:

	http://support.microsoft.com/kb/319939/it

confermo che il metodo di editare le GPOL non funziona, l'unica è
creare le chiavi (che non esistono) e dare i valori a manina.

L'unico problema è il pezzo di registro utente in questione non è
editabile con regedit dell'utente (non ha i permessi, e voglio ben
dire...), quindi occorre editarlo con permessi elevati (io ho usato
runas regedit e poi sono andato a editare la entri con il SID-RID
specifico dell'utente.

Mi chiedo: c'è un modo per evitare questo, ovvero per editare un pezzo
di registry e questo vale per tutti gli utenti di quella macchina?

Grazie.

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/

		Dona il 5 PER MILLE a LA NOSTRA FAMIGLIA!
	   http://www.lanostrafamiglia.it/chi_siamo/5xmille.php
	(cf 00307430132, categoria ONLUS oppure RICERCA SANITARIA)