[Samba-it] log impazzito

Alessandro Bono alessandro.bono at gmail.com
Mon Jun 22 04:32:34 MDT 2009

On Wed, 2009-06-17 at 11:30 -0400, simo wrote:

> In allagato.
> nota 1: il commento nella patch e' fuoarviante (fu scoperto con SELinux
> ma in realta' altri bachi di inotify causavano lo steso problema)
> nota 2: non e' una soluzione e' un workaround che disabuilita inotify se
> impazzisce, ma lameno dovrebbe evitare di riempirti i log.

Ho testato la patch ma anche stavolta mi sono ritrovato con un file di
log che stava per esplodere, 12G in aumento :-(
Cmq nel file di log c'e' questo errore ripetuto all'infinito

[2009/06/22 12:19:47, 0] smbd/notify_inotify.c:inotify_handler(246)
  No data on inotify fd?!

nel frattempo ho disattivato inotify e mi appresto a fare il backport
della 3.3
Da notare che il pc in cui si crea l'errore è sempre lo stesso, winxp
sp3 che lavora con autocad e solidworks oltre alla solita roba (office
2007, thunderbird, etc)

Hai qualche idea? Si puo' aggiornare la patch per disabilitare inotify
anche nel caso di questo errore o non ha senso (non ho idea di come
funziona inotify)?

grazie

--
Cordiali Saluti