[Samba-it] log impazzito

Alessandro Bono alessandro.bono at gmail.com
Wed Jun 17 08:21:48 MDT 2009

Ciao

Su un server mi è gia' successo un paio di volte che il log di samba
impazzisca e mi crea un file da 34G, cioè lo spazio disponibile nella
partizione che ospita i log. Il file è pieno di errori relativi a
inotify, nessuna informazione piu' dettagliata dato che non ho piu' il
file che ho dovuto cancellare all'istante per poter far lavorare il
sistema.
Provando a cancellare il file lo spazio non viene rilasciato fino a
quando non stoppo samba e uccido il processo che ha causato gli errori
(il processo si trova in D state)
Nel file configurazione ho "max log size = 1000" ma non aiuta in questa
situazione
Baco noto? Devo semplicemente disattivare inotify "kernel change notify
=no"?

il server è una ubuntu hardy 64 bit all'interno di una domU con samba
3.0.28a

--
Cordiali Saluti
Alessandro Bono