[Samba-it] spostamento su nuovo server.....

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Mon Jan 26 01:32:07 MST 2009

Mandi! Corrado Ravinetto
  In chel di` si favelave...

> ho un nuovo server e vorrei spostare il mio file server (samba 3.024 su
> fc5)  dalla macchina vecchia su quella nuova. Ho gia' installato fc5 e
> samba; ho gia' copiato  gli utenti e  tutti i  file, ora , cosa devo
> fare per non  avere problemi con sid o quant'altro ???
> Se non ricordo male, su  uno posto lessi di copiare l'etc/samba e in
> questo modo, preservavo le password (back-end tdbsam) e i sid : e'
> ancora valido come consiglio ???

Trattandosi di backend tdbsam quello che tu devi copiare sono i .tdb, e
in particolare quelli che contendono le informazioni sul dominio
(secrets.tdb) e quello degli utenti e grupi (group_mapping.tdb,
passdb.tdb).

Sinceramente però non credo che sia il modo migliore per operare, per
me la cosa migliore è affiancare il vecchio server al nuovo, tenerli in
test entrambi per un po' e poi dismettere il vecchio, passando servizi
e share un po' alla volta.

Io uso ldapsam, e quindi la cosa è enormemente facilitata, ma credo che
con tdbsam si possa fare un vampire o operazoni simili...

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/

		Dona il 5 PER MILLE a LA NOSTRA FAMIGLIA!
	   http://www.lanostrafamiglia.it/chi_siamo/5xmille.php
	(cf 00307430132, categoria ONLUS oppure RICERCA SANITARIA)