[Samba-it] Samba DMS + file permission

Alessio Spoto alessio at aspoto.net
Sat Feb 7 02:31:47 MST 2009

Ciao, mi sono studiato tutto quello che serve riguardo idmap rid
e sono riuscito a configurare il tutto come mi hai indicato
( quindi la birra è meritata )

Note

Ora in windows vedo tutte le autenticazioni corrette, acl funzionanti
(LVM) accessi ok

Dubbio
In POSIX invece succede questo :
quando salvo un file sul PDC il file viene salvato co uid = 506 ( per
esempio ) lo uid di a.spoto
se lo salvo sul DMS il medesimo file ha uid=1250x ( ora non mi ricordo )
e questo grazie a winbind

domanda
c'è modi di propagare in maniera univo gli uid dei files sia sul PDC che
sul che sul DMS ?

ho provato a simulare la cosa con NIS, ma i risultati sono stati scarsi

penso che mi resti solo  LDAP ???

Grazie
Alessio