[gaio at sv.lnf.it: [Samba-it] Log accessi...]

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Fri Aug 28 01:25:46 MDT 2009

Mandi! simo
  In chel di` si favelave...

> Per logon intendi accesso ad una share

No, no... a parte che probablmente per questo l'audit di samba
funziona, qui ho sempre l'opzione del root preexec...

> o autenticazione dell'utente su un client ?

No, o perlomeno questo credo che sia facile, nel senso che abilito le
policy di audit sui client, installo una accrochio come 'ntsyslog' e
raccatto le informazioni.

Ma vorrei gestire se possibile tutto server side, e in particolare mi
interessa:

 1 in generale le operazioni di autenticazione (quindi domain logon,
   accesso agli share, uso di winbind come provider di autenticazione
   (radius, pppd, ...))

 2 in particolare i logon a dominio.

se posso avere 1 e per avere 2 esiste un modo non klingoniano di
filtrare gli eventi, nel senso che si capisce contesto e annessi e
connessi, va bene lo stesso.

Grazie.

PS: simo, mi lasci le risposte a metà? ;)
 Sull'autenticazione agli share con account macchina va bene quello che ho
scritto?

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/

		Dona il 5 PER MILLE a LA NOSTRA FAMIGLIA!
	   http://www.lanostrafamiglia.it/chi_siamo/5xmille.php
	(cf 00307430132, categoria ONLUS oppure RICERCA SANITARIA)