[Samba-it] mount aoutomatico delle cartelle del server

ivan re re.ivan at gmail.com
Mon Aug 10 03:58:03 MDT 2009

Sono finalmente riuscito a mettere un client ubuntu 9 in un dominio samba
NT-like.
Dal client riesco a fare il login con gli utenti del dominio.

Seguendo alcune guide ho provato a montare la cartella personale dell'utente
di rete su una cartella locale.
Inoltre ho provato a montare le condivisioni samba. Il problema è che il
parametro luserconf di pam_mount.conf.xml non trova il file corretto da
utilizzare per fare il mount relativo al determinato utente.

Non sono riuscito a capire se luserconf usa come path il percorso del server
o quello del client:

La mia configurazione:
1) sul client ubuntu:

vi /etc/security/pam_mount.conf.xml
   <luserconf name=".pam_mount.conf.xml" />

2) sul server linux nella /home/user/myname

vi .pam_mount.conf.xml

<pam_mount>
<volume fstype="smbfs" server="PDCsrv" path="%(USER)"
mountpoint="~/PDCsrv/%(USER)" />
</pam_mount>