[Samba-it] Firewall?

Diego Zuccato ndk.clanbo at gmail.com
Fri Apr 24 00:39:44 MDT 2009

Il 24 aprile 2009 8.33, Paolo Sala <piviul at riminilug.it> ha scritto:
> Sai che continuo a non capire dove sia il firewall? Puoi raccontare
> qualcosa di più sull'architettura generale della rete e del tuo problema?
Laboratorio con un po' di PC fissi ed un po' di portatili.
Devo fare in modo che la gente non scolleghi i fissi per collegare i portatili.
La soluzione a cui avevo pensato è di mettere tutto su una subnet
privata, isolata dal resto.
Unico punto di contatto è il gateway/firewall.
I PC fissi sono joinati ad AD con smb ed autenticano (quasi) senza
problemi gli utenti con winbind. Sarebbe carino se potessero usare il
fatto di essere joinati per risultare automaticamente raggiungibili
dal resto della rete (gli assegno un indirizzo pubblico statico).

Più chiaro ora? :-)

BYtE,
 Diego.