[Samba-it] join win2k fallito - vecchio problema parziale soluzione: perché?

Massimo Mancini mmancini at iol.it
Mon Apr 6 10:34:37 MDT 2009

Buonasera,
segnalo che il workaround presentato qui sotto da Simone ha risolto anche a
noi il problema dopo svariati giorni di prove senza risultato!!!
Anche per noi si trattava di un server debian lenny configurato come pdc
samba+ldap che joinava perfettamente winxp ma falliva con win2k.
La cosa s'e' risolta cambiando il nome netbios fornito da samba da
srv-lierna a srv-lierna2

La cosa fastidiosa è che non riusciamo a capire minimamente in cosa consista
il problema.

C'e' qualcuno in grado di spiegare quale sia la trattativa al join tra client e
samba e se e come questa differisca tra xp e 2k ? e perche' questa debba
essere influenzata dal nome netbios del server?

Massimo Mancini