[Samba-it] scadenza password samba su PDC

Ivan Ricotti ivan at elabor.homelinux.org
Fri Sep 19 03:49:21 MDT 2008

Salve,

ho un PDC costruito con OpenLdap 2.4.9 e Samba 3.0.28.

Mi sono accorto di un problema che non so dire bene da quale mio errore sia
stato generato: sostanzialmente ho due dominio samba (e con il medesimo SID), il
primo è definito a livello *top*, il secondo invece è definito sotto la *ou=Idmap*.

E' evidente però che i miei utenti "fanno riferimento" a quello definito a
livello *top* nel senso che, ad esempio, le impostazioni di scadenza della
password come sambaMaxPwdAga sono quelle di questo oggetto (ho messo valori
diversi appositamente per verificarlo).

Inoltre se accedo con LAM (Ldap Account Manager) e controllo quanti domini sono
definiti sotto la voce "Samba Domains" solo uno: quello sotto la ou=Idmap.

Cosa devo modificare perché i miei utenti utilizzino l'oggetto definito sotto Idmap?

Grazie di ogni aiuto,
Ivan

--
Ivan Ricotti
eLabor sc - via G. Garibaldi 33, 56127 Pisa
email: ivan at elabor.homelinux.org
GnuPG KeyID: DFD581C5 - 13/11/2003