[Samba-it] samba + squid e autenticazione trasparente

Giuseppe Arvati giuseppe.arvati at poste.it
Thu Sep 18 07:57:59 MDT 2008

Paolo Sala ha scritto:
> Potresti però dire come li autentichi i tuoi utenti in squid... squid
> e pdc sono sullo stesso pc? Se sono su 2 pc differenti come avviene
> l'autenticazione?
>
> Ciao
>
> Piviul

Scusa se non sono stato chiaro

Squid sta su un server e il pdc su un altro. Squid usa ntlm_auth fornito
con squid ( vers 2.5 STABLE9 )
Il dominio si chiama APAM e il nome del server e' APAMFS1
in squid.conf  ho:

auth_param ntlm program /usr/lib/squid/ntlm_auth APAM/APAMFS1
auth_param ntlm children 5
auth_param ntlm max_challenge_reuses 0
auth_param ntlm max_challenge_lifetime 2 minutes
auth_param ntlm use_ntlm_negotiate off

comunque lato server squid non ho cambiato nulla rispetto alla
situazione preesistente e funzionante

la cosa "nuova" e' il server samba che passa dalla 3.0.22 alla .28
tutte le informazioni per il login stanno su samba.

Spero di essere stato + chiaro