[Samba-it] WINS su una sola interfaccia...

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Mon Sep 8 10:47:07 MDT 2008

La lista langie, provo a scuoterla. ;)

Qui da me, oltre a un dominio principale, ho anche un sottodominio che
uso per un centro di formazione professionale per ragazzi disabili.

Ho forzatamente (ed ovviamente) rilassato molti requisiti privacy su
questo dominio, ma avendo adesso fatto un bell'upgrade della rete,
pensavo anche di isolarlo in una WLAN a parte.
L'idea è quella di abilitare il tagging nel server linux di questo
dominio, di modo da creare una interfaccia virtuale .5 (userò il tag
5).
Il server poi può e deve essere accessibile anche al dominio
principale, agli effetti pratici è in trust al dominio principale, ma
questo non mi sembra un grosso problema: il server è 'sicuro', basta
che disabiliti il forweard tra interfaccia reale untagged e virtuale
tagged.

Qualcuno ha fatto setup di questo tipo?

Quello che mi impensierisce di più... posso dire al server WINS di
ascoltare solo sulla interfaccia taggata? E a samba che server wins è
bene che usi?
Mi conviene per forza passare a samba4wins?

Se qualcuno ci è già passato... grazie!

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/

		Dona il 5 PER MILLE a LA NOSTRA FAMIGLIA!
	   http://www.lanostrafamiglia.it/chi_siamo/5xmille.php
	(cf 00307430132, categoria ONLUS oppure RICERCA SANITARIA)