[Samba-it] Samba può gestire due backend?

Alessio Cecchi alessio at skye.it
Wed Oct 29 04:25:02 MDT 2008

Ciao a tutti,

l'oggetto della mail forse può confondere ma la mia situazione è questa, Samba
3 con utenti locali (tdbsam) e migrazione della rete a Windows Server come
PDC con Active Directory.

Durante una fase transitoria ci saranno utenti (client Windows 2000/XP) già in
dominio ed altri ancora, ma tutti che dovranno accedere a questo Server Linux
con Samba3.

Come posso configurare Samba per andare a verificare l'autenticazione nel in
locale (tdbsam) oppure se l'utente non è presente cercarlo nell' Active
Directory?

Avevo pensato di crearmi una copia, tipo da mettere in tdbsam (ma potrei
passare anche ad LDAP) , di tutti gli utenti di Active Directory, in pratica
creare una replica degli utenti del dominio su Samba, secondo voi è una via
fattibile?

Altri suggerimenti?
Grazie
--