[Samba-it] Cambio password non da windows...

simo simo.sorce at xsec.it
Fri Nov 28 10:14:24 MST 2008

On Fri, 2008-11-28 at 11:58 -0500, simo wrote:

> Tecnicamente non sarebbe un bug, in quanto ho appena visto dove questa
> cosa e' stata cambiata (wow 3.0.1), devo sentire Jerry e capire perche'
> sia stato fatto e come risolvere la cosa esattamente.
>
> Credo che al tempo non forzassimo la differenza tra DOMINIO\utente e
> utente, per cui in teoria tutto dovrebbe funzionare semplicemente usando
> nss_ldap, ma mi sa che con cambiamenti successivi questo probabilmente
> si e' rotto.

> Non serve.

Ah mi rendo conto che forse non sono stato chiaro.
Se usi nss_ldap, idmap proprio non e' necessario sui client, il bug e'
altrove nel codice che consulta i SID in base al nome dell'utente.
uid --nss_ldap--> nome --rpc-a-DC--> SID
SID --rpc-a-DC--> nome --nss_ldap--> uid
Questo e' quello che dovrebbe succedere in un setup come il tuo.
Ma per qualche motivo il codice che deve risolvere nome in SID non
funziona correttamente nel tuo caso.

Se mi mandi gli altri file di log, (quello del dominio) potrei avere
un'idea del perche'.