[Samba-it] Grande dubbio che mi assilla... :-)

Giancarlo Pegoraro genkipegoraro at gmail.com
Sun Nov 23 04:45:54 MST 2008

Buona Domenica a tutti :)
E' la prima volta che scrivo in lista anche se vi seguo da tempo :)
Non so' se c'e' bisogno di presentazioni e a dirvi la verita' non sono
quello che si "racconta" ;)
Se proprio non si puo' fare a meno "svicolo" rimandandovi ad un articolo
sul pluto-journal
http://www.pluto.it/files/journal/pj0409/mozambico.html
Taglio corto,
Nel mio cammino al conoscimento dell'informatica e' gia' da un po' che
"sbatto" la testa in "samba" installato sulla mia Debian/Lenny.
Qualcuno di voi conosce alcuni "howto" che parli esplicitamente della
configurazione di samba per un computer desktop (nel mio caso portatile)
che quando, quelle poche volte, si inserisce in una piccola rete non
abbia tutte le volte da trabascare con la configurazione di samba
specialmente per quanto riguarda la condivisione dei file "da" window
dove al momento e' "buio pesto" :( Per le stampanti e' un'altro
argomento ma... voglio risolvere un problema per volta visto anche un
piccolo problema con cups che mi assilla da tempo, costringendomi ad
"aggirarlo". Ma questa non e' la lista appropriata :)
Qualche spunto l'ho sto prendendo dall'enciclopedia http://a2.pluto.it e
dalla guida samba ma, resto molto confuso dalle migliaia di possibilita'
che ho a disposizione incapacitandomi di sapere cosa va bene a me :( Con
le occasioni che ho per le "prove" forse nel 3000 le finisco :-)
Ho fatto ricerche sulla documentazione Ubuntu, purtroppo molto blanda
causa connessioni, :( la quale sembra avere un'occhio particolare ai
"tipi come me" ;) ma al momento nisba :(
Sara' che qualcuno di voi mi puo' "correggere" la rotta delle ricerche?
Ne sarei molto grato :-)

Ciao Genki ):o))